Come verificare se una borsa Prada è autentica

Volete essere sicuri di possedere o acquistare una borsa Prada originale? Ecco alcune dritte da seguire per essere certi dell'originalità del prodotto.

-Per prima cosa controllate le cuciture e le parti metalliche della borsa. Un'originale non ha imperfezioni, le cuciture pertanto devono essere perfette, tutte allineate e della stessa larghezza. Le parti metalliche (cerniera, portanome, lucchetto, altro..) devono essere logate, ovvero riportare la scritta Prada. Ecco alcune foto.






-Un dettaglio molto importante è la R di Prada nel logo e nella targhetta interna. La gambetta della R infatti deve avere una piccola fessura all'attaccatura, se non ce l'ha di sicuro si tratta di un fake. La prima foto mostra la scritta originale, la seconda mostra la scritta fake. Inoltre le lettere sono tutte equidistanti tra loro e la A ha una stanghetta più lunga dell'altra.






-All'interno della borsa, solitamente applicata alla taschina è presente  la targhetta (prima foto sopra) dove ci deve essere la scritta PRADA MADE IN ITALY, in alcuni casi è presente oltre a queste scritte anche la scritta MILANO. La targhetta è dello stesso colore della fodera interna con bordo argento. Le scritte inoltre sono leggermente in rilievo, non sono stampate. Nelle targhette in pelle il marchio deve essere impresso a fuoco.

-L'interno di ogni originale riporta la scritta Prada e dei piccoli decori a forma di S per tutta la lunghezza del tessuto. La foto illustra perfettamente.




- Ogni originale è dotata di dustbag, ovvero sacca anti polvere che deve necessariamente essere bianca con logo centrale blu scuro. Nei modelli vintage la dustbag invece è blu scuro con scritta Prada oro al centro.





-Tutte le borse autentiche sono poi dotate di due cartellini con codice e modello dell'articolo e  istruzioni per la cura del prodotto. Il tutto si trova dentro ad una piccola bustina di colore blu/viola scuro con la scritta Prada nera in rilievo.




-Moltissimi modelli, soprattutto le borse di dimensioni poco ridotte sono dotate di un piccolo numerino identificativo interno, bianco con numero in colore nero. Nelle pochette non è necessario che ci sia.



2 commenti:

  1. Ciao! Possobile che nella targhetta inerna ci sia scritto solo Prada e Milano nella riga sotto? Senza "made in italy" per capirci.. grazie!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao ho la stessa domanda è possibile?

    RispondiElimina